Sabato 28 marzo, la scrittrice palermitana Beatrice Monroy incontra gli studenti del Liceo Staffa nella sede di LibriAmo in via Cairoli 23. L'autrice si occupa di letteratura, tiene laboratori di scrittura e narrazione, collabora con la radio e ha scritto diversi pezzi per il teatro.
A Palermo insegna drammaturgia presso la Scuola del Teatro Stabile diretta da Emma Dante. Il libro di cui parlerà, "Ragazzo di razza incerta", racconta la storia di Mariano Scalesi: un uomo senza nome costretto a lasciare la Tunisia per una vita migliore, ma che terminerà i suoi giorni in un manicomio a Palermo per poi essere gettato in una fossa comune. Mariano era un poeta, uno dei tanti dimenticati che a differenza di altri è ritornato con la forza della sua poesia.
La scrittrice palermitana Beatrice Monroy incontra gli studenti del Liceo Staffa nella sede di LibriAmo in via Cairoli 23. L'autrice si occupa di letteratura, tiene laboratori di scrittura e narrazione, collabora con la radio e ha scritto diversi pezzi per il teatro. A Palermo insegna drammaturgia presso la Scuola del Teatro Stabile diretta da Emma Dante. Il libro di cui parlerà, "Ragazzo di razza incerta", racconta la storia di Mariano Scalesi: un uomo senza nome costretto a lasciare la Tunisia per una vita migliore, ma che terminerà i suoi giorni in un manicomio a Palermo per poi essere gettato in una fossa comune. Mariano era un poeta, uno dei tanti dimenticati che a differenza di altri è ritornato con la forza della sua poesia.