Una rinfrescante immersione nel mondo delle idee...
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Una rinfrescante immersione nel mondo delle idee!
Ecco un laboratorio ludico-educativo che permetterà ai piccoli e ai grandi di familiarizzarsi in modo divertente, ma al tempo stesso rigoroso, col mondo delle scienze (matematica e fisica ricreativa), della percezione (illusioni ottiche) o della cognizione (logica, paradossi).
Matemagica è una palestra della matematica con giochi logici o percettivi, insomma tutto per allenare le giovani menti, potenziare le proprie capacità o, più semplicemente, soddisfare a quella curiosità genuina che i rompicapi matematici da sempre suscitano nell'uomo!
Ogni partecipante potrà sperimentare, realizzare, risolvere un rompicapo, toccare, provare dei giochi, divertirsi ed esplorare i vari rami della matematica. Scoprirà anche che sbagliare non è 'male' ma una tappa importante sul percorso della conoscenza. Con materiale facilmente reperibile creeremo insieme semplici giochi d'ingegno che possono stupire e fare pensare in modo diverso. Magia? No, matematica!
"Risvegliate la curiosità della gente. è sufficiente aprire la mente, Il laboratorio avrà la durata di due giorni, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 aperto alle classi di quinta elementare; e dalle ore 17,00 alle 19,00 per adulti e sarà condotto dagli esperti Gianni Sarcone e Marie-Jo Waeber di Archimedes' laboratory di Genova.
Matemagica si terrà nella sede di LibriAmo in via Cairoli, 23 P.S. Il Bookcrossing continua tutto l’anno. A disposizione dei partecipanti ci sarà lo Scaffale dello scambio, dove è possibile lasciare un libro di narrativa per prenderne un altro in lettura.
non sovraccaricarla Metteteci soltanto una scintilla!" .
- Anatole
Trinitapoli.
Gianni A. Sarcone e Marie-Jo Waeber sono scrittori/divulgatori, designer di giochi, inventori ed esperti di "giochi della mente" con un’esperienza di oltre 17 anni nel campo della creatività visiva e della cultura ludica. Hanno fondato insieme Archimedes' Laboratory™, un network di esperti e di pionieri nello studio e nello sviluppo della creatività tramite il gioco. Si propongono di promuovere i giochi d’ingegno e i rompicapo come strumento per la didattica, di utilità sia per la formazione, che per il reinserimento sociale e la comunicazione.
Avviso agli accaniti lettori: consultare il sito www.globeglotter.it con regolarità . Novità dell’anno: Reading Club.