Edizione 2011
rifiniscila_thu
Il Centro di Lettura GlobeGlotter, nell’ambito della undicesima  edizione di LibriAmo, organizza il concorso per lettori creativi: Rifiniscila. E’ lo slogan di una competizione che, forte del successo riscosso lo scorso anno, chiede agli appassionati lettori di tre libri selezionati, di cambiarne il finale e di inviarlo sul sito globeglotter.it. I finali verranno pubblicati sul web dove verranno votati  ed infine sottoposti anche al giudizio di un comitato di scrittori e giornalisti.
I romanzi di questa seconda edizione sono:

isola-di-fuoco_thu

salviamo-said_thu

Il_gattopardo_thu

  • L’ISOLA DI FUOCOdi Salgari
  • SALVIAMO SAIDdi Brigitte Smadìa 
  • IL GATTOPARDOdi Tomasi Di Lampedusa

REGOLAMENTO

1)Leggere uno (ma anche due e tre) dei romanzi preferiti; 2)Riscrivere il finale facendo attenzione a non superare le 6000 battute spazi inclusi (all'incirca due pagine di word); 3)Inviarlo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Le pubblicazioni si chiuderanno il 25 settembre 2011.
I testi potranno essere votati sul sito attraverso un sistema di valutazione da zero a cinque stelle, inoltre
un comitato di scrittori e giornalisti valuterà il materiale inviato in modo definitivo.
Il sistema di votazione verrà disattivato alla mezzanotte del 25 settembre. I tre finali più votati saranno pubblicati in un Instant Book distribuito in occasione della 11^ edizione di Libriamo, la manifestazione itinerante di promozione della lettura, in programma dal 1 all’8 ottobre 2011.
I tre autori migliori verranno, inoltre, premiati con un viaggio del quale si invieranno dettagli entro la fine di luglio.

Nella prima edizione, Rifiniscila ha avuto molti partecipanti giovanissimi e, la vincitrice di uno dei finali, è stata proprio una studentessa dell’ultimo anno di scuola superiore.
Il nostro concorso, oltre ad essere una sana competizione letteraria, è il pretesto per invogliare - e in molti casi iniziare - giovani e adulti al piacere della lettura.
Attrezziamo culturalmente i ragazzi perché, in questo particolare momento storico, bisogna “leggere per legittima difesa” (W. Allen).
{jcomments on}

I Vincitori

 email2png