(728 voti, media 4.85 di 5)
La sposa provò a balbettare una scusa, ma gli occhi dell'uomo la fulminarono. Così a testa china, gli consegnò la chiavetta...
Ecco cosa ti rende preoccupata, tu mi hai disturbato!!
La giovane sposa capì che avrebbe fatto la fine delle precedenti mogli e con voce flebile e piangendo disse: dammi solo pochi minuti per pregare e salutare mia sorella... Barbablù suo malgrado accettò con rabbia.
Ti prego chiama in aiuto i nostri fratelli disse a sua sorella minore la giovane sposa, e se proprio dovesse succedermi qualche cosa abbi cura di nostra madre.
Fuori una violenta tempesta oscurava il cielo mentre si sentivano gli zoccoli di due cavalli che scalpitavano fuori dal castello dove Barbablù teneva in ostaggio la sua giovane sposa.
L'amore dei suoi fratelli aveva ascoltato la richiesta della giovane sposa orami disperata in lacrime.
Il triste momento era arrivato...
Barbablù andò a prendere la sua sposa che disperatamente cercava di fuggire.
Sua sorella Anna cercò di proteggerla facendole scudo con il suo corpo quando improvvisamente comparvero i suoi due fratelli gemelli.
Ci fu una lotta spietata. Si sentivano i colpi delle spade. Improvvisamente però un fulmine colpì il cattivo Barbablù che si accasciò tramortito sul pavimento. Ci furono lunghi minuti di silenzio. Il cielo si aprì e comparve un bellissimo arcobaleno. Tutto taceva...
Il terribile marito si svegliò e... la lunga barba era scomparsa...
Al suo posto c'era una corta barbetta bianca e l'animo del cattivo Barbablù era diventato buono.
L'incantesimo si era sciolto. L 'amore aveva trionfato! I due non si separarono più; ebbero un bimbo che chiamarono Barababianca e vissero felici e contenti.