Pinocchio
(653 voti, media 3.27 di 5)

...Dopo aver lettola lettera, Pinocchio corre in mare insieme al grillo parlante a cercare Geppetto. Dopo aver nuotato per tre giorni e tre notti , trova finalmente la balena che mentre sbadiglia ingoia il burattino insieme ad altri pesci.Pinocchio ormai disperato si rassegna ,quando ad un tratto vede un uomo pescare,era il suo amato babbo, i due si abbracciano e fanno salti di gioia.Nella grande pancia Pinocchio incontra una bellissima pesciolina e subito fa amicizia. Dopo qualche giorno pensano come fare per uscire di lì, prendono due bastoni di legno e cominciano a far solletico alla gola della balena, che inizia a ridere e così riescono a uscire.

La balena arrabiata chiede aiuto ad uno squalo che fa disperdere i due amici. Pinocchio cerca, cerca e cerca ormai stanco arrivato sulla spiaggia, sente una vocina cantare una triste melodia, era Melodi ferita che non riusciva più a muoversi, Pinocchio segue la voce la raggiunge e la porta con se a casa. Dopo essersi preso cura di Melodi, come suo solito un giorno disubidisce al suo babbo, per inseguire un topolino finisce in un bosco con tantissini alberi e al centro una torre con minuscole finestre.

 

Pinocchio bussa e chiede:- C'é nessuno? Dalle finestre si affacciano tanti burattini come lui che gli dicono: Vai via perchè la torre é stregata! Allora Pinocchio essendo anchesso un burattino si fece aprire ed entrò e si trovò davanti tantissimi burattini di colore diverso che gli dicono: siamo stati trasformati in burattini da un vecchio stregone, aiutaci!- Vai dall'altra parte del bosco e cerca l'albero parlante che ti dirà come annullare l'incantesimo. Così Pinocchio girò per tutto il bosco finchè notò un albero bellissimo, pieno di frutti maturi, si avvicinò per raccoglierne qualcuno. Ad un tratto sente una voce: -Tu piccolo burattino cosa stai facendo? Sai che chi mangia questi miei frutti non potrà dire mai più bugie? Perchè io sono l'albero della verità.- Pinocchio rispose: Allora sei proprio tu l'albero che cercavo! Dimmi casa devo fare per salvare i burattini che vivono nella torre? Raccogli tutti i miei frutti, portali alla torre senza farne cadere neanche uno e mettili su ogni finestra el'ultimo davanti al portone e tu insieme a gli altri li dovrrete mangiare allo spuntare del primo raggio di sole, così l'incantesimo verà spezzato. - Come? - Potrò diventare anch'io un bambino? Si,ma ora vai fai come ti ho detto, altrimenti arriverà prima di te lo stregone.Pinocchio si incammina,arriva alla torre sveglia i burattini e allo spuntar del sole mangiano i frutti e ritornano tutti bambini.Si guardano felici , si abbracciano e ognuno torna nel proprio paese dove studieranno e diventeranno uomini importanti, anche Pinocchio, infatti diventerà un famoso austronauta.

 email2png