Pinocchio
(742 voti, media 4.15 di 5)

Quel giorno Geppetto era molto addolorato per l’ennesima marachella di Pinocchio. Così si fermò sotto un albero a piangere e i suoi lamenti erano talmente insistenti che la sua vicina di casa Donna Concita ,una vedova molto gentile , si avvicina per dargli qualche parola di conforto .Invitato da lei a prendere un bicchiere d’acqua in casa ,Geppetto ebbe modo di sfogarsi .
La vedova era una persona molto dolce e Geppetto non poté fare a meno di innamorarsi di lei. Pinocchio non era a conoscenza di questa situazione ,ma il Gatto e la Volpe volendo far del male a Pinocchio fecero in modo che questi lo scoprisse . Infatti  Pinocchio rimase di stucco nel vedere Geppetto con Donna Concita, perché era convinto che le attenzioni del vecchietto spettavano solo a lui.

Cominciò così Pinocchio a fare dispetti di ogni tipo al suo benefattore ,che per l’amore che nutriva nei confronti di quel burattino sconsiderato allontanò a malincuore Donna Concita .
Un giorno mentre Pinocchio era in giro a combinarne una delle sue, Geppetto svenne  .Anche se Donna Concita era stata allontanata dall’uomo, lei continuava ad osservare tutti i  movimenti  del suo amato. Corse in suo soccorso e si prese cura di Geppetto . Passarono giorni e Pinocchio non si fece vivo, quando finalmente dopo un mesetto tornò a casa ,vide Geppetto moribondo e Donna Concita  prendersi cura di lui al suo capezzale. Pinocchio cadde in ginocchio e cominciò a chiedere mille volte scusa a Geppetto che a sua volta lo rassicurò con voce flebile .
La malattia di Geppetto durò a lungo e sia Pinocchio che Donna Concita gli rimasero accanto .
Arrivò finalmente il giorno della guarigione completa dell’uomo e Pinocchio cominciò a saltellare tutto contento. Nel frattempo Donna Concita cominciò a raccogliere le sue cose per tornare a casa sua ,ma fu proprio Pinocchio a chiederle di restare .
Con il tempo Pinocchio fece dei cambiamenti straordinari e pensò che quel burattino turbolento, aveva bisogno di una figura materna che gli dimostrasse tanto amore e Donna Concita era la persona ideale .
Pinocchio non realizzò in suo sogno di diventare un bambino in carne e ossa ma in compenso visse insieme a Geppetto e Donna Concita una vita serena   e felice.

 

 email2png